Il Castello di Monselice sarà nuovamente location principale delle riprese della serie televisiva inglese “A Discovery of Witches” prodotta per SKY/HBO, in onda anche in Italia su Sky Atlantic.
Adattato dalla serie di romanzi best seller All Souls di Deborah Harkness, il dramma fantasy segue l’intensa relazione tra la ricercatrice Diana Bishop e il vampiro Matthew Clairmont, formatasi dopo la scoperta di un manoscritto magico in una biblioteca dell’Università di Oxford.
La serie, già ambientata presso il maniero padovano per le prime due stagioni, sarà arricchita di nuovi episodi grazie al grande successo di pubblico riscontrato in tutti i paesi in cui è stata distribuita.
L’avvocato Aldo Rozzi Marin, amministratore Unico della società Immobiliare Marco Polo Srl, che gestisce il complesso monumentale della Rocca, esprime la sua riconoscenza alla produzione sia per aver scelto il Castello e la Città di Monselice che per aver coinvolto, nelle altre occasioni, i cittadini, le contrade e le imprese locali.
Il Castello di Monselice, per la sua importanza storica e per il fascino che lo circonda, rappresenta un simbolo di prestigio per “A Discovery of Witches”. In questa occasione verrà riportato per qualche giorno nel passato, in un’atmosfera perduta e insolita che sarà motivo di sorpresa per il pubblico che segue le vicende della serie.